WALKABOUT

SIETE PRONTI? SI  RIPARTE

VAI IN FONDO PER ISCRIVERTI

Dopo le sei Esplorazioni On-line realizzate a maggio con gli alunni delle scuole “Columella” e “Virgilio”, il 10 settembre alle 16.30 avrà luogo il WALKABOUT previsto come tappa finale del processo partecipativo “Demopraxia”, progetto di Fondazione Emmanuel http://www.fondazionemmanuel.org/ cofinanziato dalla Regione Puglia. Questa volta si realizzerà un percorso che da Porta Napoli (Defriscu-Gelateria sociale) raggiungerà via don Bosco (Centro di prossimità Emmanuel per persone senza fissa dimora), camminando nel centro storico di Lecce nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza Anti-Covid.

Il WALKABOUT sarà condotto dall’esperto in performing mediaCarlo Infante, ideatore di Urban experience (vedi https://www.urbanexperience.it/) e coordinato dallo staff di Fondazione Emmanuel assieme ai diversi partner del progetto fra cui Confcommercio, Confartigianato, Rapsodia 8.9, HumanFirst , gli Istituti di Istruzione superiore di Lecce, il Liceo Classico “Virgilio-Redi” ed l’I.T.I.S. Agrario-Alberghiero “Presta Columella”, Fondazione Comunità del Salento, Associazione Comunità Emmanuel, Associazione “Positivo Diretto”.

Proveremo a “scoprire e camminare insieme”, sognare, proporre e progettare i luoghi della Nostra Città, rileggerla in un’ottica di inclusione e solidarietà, ovvero di cittadinanza partecipata!”

Per iscriverti:

1-accedi e registrati alla piattaforma PugliaPartecipa:

2-visita il processo partecipativo attivo “Demopraxia” con le EPOL realizzate

3-iscriviti al WALKABOUT del 10 settembre h 16.30 :

Ti aspettiamo!